La Cucina


La cucina dell'hotel Nettuno di Caorle

Zona notte


Scopri la zona notte dell'albergo Nettuno di Caorle

La Spiaggia


Hotel fronte mare Caorle dotato di spiaggia privata, sdraio e lettini

I Servizi


Tutti i servizi offerti dall'albergo Caorle Nettuno

Caorle


Caorle, il centro storico, lo shopping, i musei, i monumenti

Caorle

Caorle, città antica affacciata sul Mare Adriatico, situata sulla costa tra Venezia e Trieste è un centro turistico di portata internazionale ricco di storia e cultura. Le sue origini risalgono al primo millennio a.C. con i primi insediamenti paleoveneti, ma Caorle assunse importanza in epoca romana come porto naturale di approvvigionamento per la vicina Julia Concordia, cui era collegata attraverso il fiume Lemene. La sua nascita, intorno al 452 d.C. avvenne in seguito alle scorrerie del re Attila che portarono gli abitanti dell’entroterra veneto e friulano a rifugiarsi in questi lidi.
L’economia di Caorle, basata sulla pesca fin dalle sue origini, ha scoperto all’inizio degli anni 50 la sua vocazione per il turismo e grazie ai suoi 18 km di spiaggia attrezzata ed alla crescita di numerose attività ricettive è in grado di soddisfare la domanda di un turismo sempre più esigente.
Accanto a tutto ciò non si è persa l’attenzione per le antiche tradizioni ed anche per una riscoperta del territorio dell’entroterra che, insieme alla laguna e alle valli, costituiscono un patrimonio naturalistico di valore inestimabile. Il cuore della cittadina è composto dal centro storico, con i suoi edifici semplici e colorati, tipici dei borghi pescherecci e le sue calli e gli assolati campielli che rappresentano per tutto l’arco dell’anno luoghi di aggregazione per i suoi abitanti.
Al centro di Caorle sorge l’antica cattedrale romanica ed il cilindrico campanile del 1100 che rappresentano i maggiori monumenti storici cittadini. Non meno importante è il Santuario di “San Michele Arcangelo” comunemente denominato Madonna dell’Angelo.
Situato su di un promontorio a picco sul mare, esso rappresenta il luogo di culto più caro ai caorlotti ed ha sempre avuto un ruolo protettivo nei confronti della cittadina. Ed infine la cucina tradizionale caorlotta che, grazie alla riscoperta e valorizzazione di antichi piatti locali dai sapori unici, rappresenta una parte importante del patrimonio culturale di questa splendida città.

  • Via Gabriele D'Annunzio, 4
  • 30021 Caorle (Venezia) Italy
  • Telefono +39.0421.81142
  • Fax +39.0421.83650
  • info@nettunohotel.com
  • P.IVA 02424190276